Negli ultimi anni sempre più adulti decidono di mettere l’apparecchio ortodontico per correggere degli inestetismi che spesso non sono stati risolti in età adolescenziale.
Come sappiamo i problemi di malocclusione non riguardano solo la sfera estetica, ma possono compromettere anche la qualità di vita di una persona portando a disturbi frequenti come cefalee, dolori mandibolari oppure disturbi del sonno.
Sicuramente le soluzioni poco invasive e “trasparenti” proposte negli ultimi anni hanno convinto anche i più scettici che mal sopportavano l’idea di presentarsi da adulti con le “stelline metalliche” sui denti.
La tecnica con allineatori invisibili nasce proprio per quei pazienti che desiderano un trattamento poco visibile e al tempo stesso rimovibile.
Una bella bocca, curata, permette di sentirsi anche più belli, regalando maggiore armonia al proprio viso e un sorriso “in ordine” che può sicuramente accrescere la sicurezza nelle relazioni sociali e nel lavoro.
Ma non tutti i casi devono essere risolti con un apparecchio, alcune volte bisogna intervenire su una bocca con denti sani, il cui aspetto è solo da migliorare. L’odontoiatria cosmetica si occupa proprio di trattamenti che si eseguono su denti sani, che non hanno realmente bisogno di cure ma di cui occorre migliorarne l’aspetto per piccoli difetti come ingiallimento, piccole fratture, invecchiamento oppure è necessario intervenire sull’aspetto delle gengive.
Il dentista di fiducia indicherà il trattamento migliore per ritrovare un sorriso sano più adatto alle tue problematiche. Non è mai troppo tardi per riappropriarsi di un bel sorriso!
Non è mai troppo tardi per riappropriarsi di un bel sorriso!